Bar a Viterbo, ecco dove andare

Bar a Viterbo

È probabile che tu abbia sentito molte volte nella tua vita che la colazione è il pasto più importante della giornata. E nel corso degli anni, ci sono stati innumerevoli studi che hanno tentato di provare, e persino smentire, questo consiglio e di determinare le conseguenze se perdi questo pasto.

Allora, qual è la verità? La colazione è davvero così importante? In breve (nessuna sorpresa), sì, lo è. Dovresti saltare la colazione? Probabilmente no.

  1. Buono per la tua salute generale

Ci sono stati numerosi studi nel corso degli anni che hanno dimostrato che fare colazione frequentemente è benefico per la salute di una persona in diversi modi. Ad esempio, Harvard ha condotto uno studio di 16 anni su 26.902 uomini americani di età compresa tra 45 e 82 anni e ha scoperto che coloro “che saltavano la colazione avevano un rischio maggiore di CHD del 27% rispetto agli uomini che non lo facevano”. In altre parole, questi uomini erano suscettibili di attacchi di cuore a causa della malattia coronarica associata a livelli di zucchero cattivo.

Altre ricerche hanno scoperto che fare colazione può ridurre il rischio di diabete di tipo 2 nelle donne e riduce l’obesità perché limita gli spuntini di metà mattina. Naturalmente, questo non significa che ogni mattina si possa mangiare un piatto fritto malsano; significa che mangiare una colazione equilibrata fa semplicemente bene alla salute. Diamine, dimentica l’equilibrio: butta giù un piatto di cereali.

  1. Migliora la tua memoria

Un’altra area di ricerca si è concentrata sul rapporto tra colazione e memoria a breve termine. Uno studio pubblicato sul Journal of Adolescent Health su 319 adolescenti (di età compresa tra 13 e 20 anni) ha rilevato che “un’elevata assunzione di energia dalla colazione ha un effetto benefico sul richiamo immediato nella memoria a breve termine valutata sull’intero campione”.

C’è stato anche uno studio pubblicato sul Journal of Physiology and Behaviour che ha scoperto che fare colazione, come la farina d’avena, migliorava i ricordi spaziali ea breve termine dei bambini delle scuole elementari.

Sebbene questi studi abbiano esaminato rispettivamente bambini e adolescenti, si ritiene che fare colazione possa migliorare la memoria a breve termine anche negli adulti.

Anche tu vuoi fare una buona colazione, magari al bar? Recati al bar a Viterbo Orange Caffè. Troverai il più vasto assortimento di pasticceria, brioche, cornetti per la tua colazione mattutina. E alla sera anche aperitivi!