Fotografia food, una specialità che sa di arte

Ogni volta che vai al ristorante o che ti viene bene un piatto cucinato a casa… che fai? Non prendi la macchinetta fotografica o il cellulare e non immortali il momento storico? Certo che lo fai, confessa, è una delle tue attività preferite!

E lo sapevi che c’è chi è invece diventato un vero esperto della materia e che realizza per lavoro la vera fotografia food a Como? La vera fotografia, che non ha niente a che vedere con la tua… fatta all’improvviso su ispirazione e per l’entusiasmo di un bel piatto davanti. Prendiamo la vita con ironia! Ma non dimentichiamo mai che fotografare il cibo deve essere una vera e propria arte, deve saper trasmettere la celebrazione dei buon sapori e della genuinità.

Per la fotografia food a Como non si può allora rivolgersi a qualcuno che non sia Laura Benaglia! I suoi servizi fotografici per il settore food sono davvero famosi e molto richiesti: ristoranti, pizzerie, br, pasticcerie fanno la fila per un suo servizio. Avere delle belle fotografie in fatto di cibo, induce più clienti a rivolgersi per assaggiare quei sapori pregustati con gli occhi nell’immagine. Perché se è vero che una immagine vale più di mille parole, allora una bella fotografia non può essere da meno ed è sicuramente il metodo migliore e più di impatto per far venire voglia di mangiare e quindi più capace di attirare nuovi clienti. I suoi scatti fanno trasparire tutto l’amore dello chef nella preparazione delle pietanze.. insomma le foto artistiche che riguarda il food sono materia speciale per quel che riguarda questa fotografa.

Il suo studio si trova in Via XI febbraio a Ponte Lambro, in provincia di Como. Prendi subito un appuntamento direttamente sul sito web dell’artista: lo studio è aperto dal lunedì al venerdì con orari 9-12 e 14-18.