Pesce fresco a Vieste: il pesce migliore del Gargano 

Pesce fresco a Vieste: quali sono i benefici di mangiare pesce 

Il pesci ha numerose proprietà nutrizionali, che apportano notevoli benefici all’organismo. Le proteine del pesce possiedono un elevato potere nutritivo e contengono tutti gli aminoacidi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno. Il pesce, inoltre, è un alimento particolarmente ricco di grassi insaturi e omega tre. Quest’ultimo è utile a ridurre i tassi di colesterolo nel sangue, nonché i rischi di ipercolesterolemia e arteriosclerosi. Il pesce fresco contiene, inoltre, numerosi sali minerali, ciascuno con le proprie caratteristiche e benefici specifici:

  • il fosforo è particolarmente indicato per la memoria
  • il calcio aiuta a prevenire le malattie delle ossa, come ad esempio l’osteoporosi
  • lo iodio, che gioca un ruolo fondamentale nella salute della tiroide e aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

Per quanto riguarda la composizione dei grassi contenuti nel pesce, questa è connessa alla specie di cui si tratta. Per questo motivo i pesci sono stati suddivisi in:

  • Pesci magri: merluzzo, nasello, orata, trota, sogliola, ecc…
  • Pesci semigrassi: dentice, pesce spada, persico, ecc…
  • Pesci grassi: salmone, aringa, anguilla, sgombro, ecc…

Pesce fresco a Vieste: ecco dove acquistarlo 

Per acquistare il migliore pesce fresco a Vieste ci si può affidare alla Pescheria Adriatica, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. La pescheria, infatti, garantisce ai propri clienti il pesce fresco a Vieste di altissima qualità, accuratamente selezionato dal personale esperto e qualificato.

Il pesce fresco a Vieste comprende crostacei, molluschi, pesci al naturale, ma anche preparati e panati, così da soddisfare ogni gusto ed esigenza. Ciò che contraddistingue il pesce fresco a Vieste della Pescheria Adriatica, infatti, sono esattamente freschezza e qualità. E per chi non ha voglia di cucinare, la pescheria mette a disposizione piatti già pronti cucinati da loro, che possono essere tranquillamente gustati sul posto.