Il corso di aggiornamento antincendio rischio basso si può seguire anche online mediante le piattaforme di e-learning che sono accessibili in qualsiasi giorno o momento della settimana. Con l’avvento del web, è possibile seguire dei corsi in modo completo e rimanere aggiornati sul proprio lavoro: l’iscrizione si può effettuare nel giro di pochissimi minuti e si può avere accesso immediatamente alla piattaforma e-learning.
Corso di aggiornamento antincendio rischio basso
Disciplinato dall’articolo 37 comma 9 del decreto legislativo 81/08, il corso aggiornamento antincendio rischio basso è fondamentale da seguire, dal momento in cui il datore di lavoro o i dirigenti stessi devono mettere i lavoratori nelle condizioni migliori per evitare possibili incidenti.
In caso di emergenze sul lavoro, come un incendio, bisogna assolutamente sapere come comportarsi e che cosa fare per evitare il panico: la gestione è un aspetto fondamentale, soprattutto se bisogna considerare che in alcuni casi possono verificarsi determinati eventi.
Per questo motivo, il corso deve essere seguito ogni tre anni, soprattutto perché è obbligatorio. In ogni caso ha una durata minima, di circa due ore, ma è estremamente utile per capire come comportarsi in determinate situazioni.
Dove seguirlo?
Su Progetto81 è possibile seguire il corso di aggiornamento antincendio rischio basso, grazie alla loro piattaforma e-learning accessibile in ogni momento. Il programma del corso è molto ben completo, dal momento in cui sono previsti approfondimenti sugli effetti dell’incendio sull’uomo, piani di emergenza, prevenzione incendi, aspetti della prevenzione, oltre che primo soccorso e antincendio, con incluse tutte le disposizioni normative.
Ci si può iscrivere comodamente sulla loro piattaforma e si può ovviamente iniziare il corso in qualsiasi momento. Una volta concluso, si riceverà l’emissione dell’attestato, da presentare poi al datore di lavoro. Progetto81 è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015, ed è specializzata nei servizi di formazione. Se hai bisogno dell’attestato per l’aggiornamento, in poco tempo puoi ottenerlo.