Ecco perché scegliere le applique Murano per la propria casa

L’illuminazione dovrebbe sempre essere esaminata a strati. Le sole luci del soffitto renderanno una stanza troppo dura, troppo luminosa. Le lampade da sole possono essere troppo torbide e troppo cupe quando sono l’unica fonte di luce di una stanza. Le applique, quindi, sono solo uno dei vari componenti di illuminazione a cui la tua casa dovrebbe guardare, e uno che non dovrebbe assolutamente essere trascurato.

Le lampade da parete, o applique come vengono talvolta chiamate, hanno fatto molta strada dalle loro origini medievali. Iniziarono come torce, costruite in legno o ferro battuto con una fiamma all’altra estremità. Sarebbero tenuti a guidare la strada prima di essere attaccati a una staffa nel muro. La versatilità nel design e nell’uso ha fatto parte del loro DNA fin dall’inizio, due tratti che sono rimasti molto nei secoli.

Usale in…

Bagno. In bagno, usane una coppia per affiancare uno specchio, la simmetria crea equilibrio visivo e l’illuminazione uniforme limita le ombre, particolarmente importante per l’applicazione del trucco o per la rasatura mattutina. Assicurati solo di sceglierne uno che abbia il grado di protezione IP adatto per dove è posizionato nella stanza.

Cucina. È facile pensare che una cucina sia tutta una questione di plafoniere, che si tratti di faretti o sospensioni. Ma l’approccio all’illuminazione a strati è altrettanto importante in ogni spazio abitativo. Prova a mettere un’applique sottile su entrambi i lati del fornello: una parte della cucina dove è necessaria meno illuminazione, a differenza delle aree di preparazione del cibo o vicino al lavello. La sua tonalità abbinata proietterà una piccola pozza di luce verso il basso sul piano cottura, non sarà d’intralcio e aggiungerà interesse visivo.

Camera da letto. In una piccola camera da letto, le applique sono perfette dove lo spazio è limitato e quindi una lampada da comodino potrebbe essere fuori discussione. Il cablaggio può essere inseguito nell’intonaco in modo che la luce diventi parte del tessuto della stanza. E non dimenticare di inserire un interruttore su entrambi i lati del letto per semplificarti la vita. Anche se hai una camera da letto più spaziosa, vale la pena pensare alle applique, che lasciano più spazio per i libri sul comodino e un paio di ricordi.

Applique Murano

Anche tu vuoi delle applique? Scegli allora le applique Murano Murano Glass Shop. Troverai le offerte migliori che renderanno splendida l’illuminazione della tua abitazione.