Cosa vedere nella Valle D’Itria?
Cielo azzurro, trulli bianchi e distese di vigneti ed uliveti: questa è la Valle D’Itria. Questa zona si estende tra le province di Bari, Taranto e Brindisi, e dal 1986 è entrata a dar parte tra i siti Unesco. In Valle D’Itria , i borghi sono la prima cosa da visitare e non dovrai perderti: Alberobello, Ostuni, Locorotondo, Martina Franca, Fasano, Noci, Cisternino, Egnazia e Guaceto.
La zona della Valle D’Itria si caratterizza per i suoi inconfondibili trulli, un territorio di una bellezza autentica che grazie al suo paesaggio rurale si sposa senza problemi alle costruzioni tipiche. I trulli in modo particolare sono della case-non case, ovvero costruzioni antiche realizzate dai pastori che avevano l’esigenza di mettere in piedi dei veri e propri ripari, costruiti con le pietre sul posto, proprio a pochi passi dai campi e dal pascolo.
Scegliere un tour da queste parti vuol dire immergersi in borghi incantevoli ma anche gustare dell’ottimo cibo, conoscere gente aperta e socievole che è pronta ad accoglierti in maniera calorosa.
Perle di Puglia
Immergiti nella Valle D’itria prenotando il tuo alloggio su Perle di Puglia: il sito web ti offre le migliori soluzioni per trascorrere una vacanza da sogno in una delle zone più belle della Puglia. Troverai a disposizione un catalogo ben nutrito disponendo di un ventaglio di scelta pressoché infinito.
Scegliere Perle di Puglia vuol dire affidarsi ad un’agenzia viaggi con oltre 20 anni di esperienza nell’intermediazione di case vacanze, case di lusso, ville con piscina, dal Gargano al Salento, con un ventaglio di offerte interessanti.
Attraverso il sito web apposito e previa registrazione, ogni cliente potrà in autonomia selezionare e prenotare l’alloggio che desidera, ed effettuare il pagamento che può avvenire tramite bonifico o carta di credito. Per approfondire l’argomento ti consigliamo di dar subito un’occhiata!