Allevamento British a Pavia: quali sono le caratteristiche della specie
I gatti British amano la vita tranquilla in famiglia e spesso trascorrono le loro giornate in totale ozio. Questa razza è molto disciplinata con gli sconosciuti e non richiede particolari attenzioni per quanto riguarda la pulizia. I gatti British sono molto silenziosi, ma non sono solitari né particolarmente sensibili. Sono animali molto affettuosi verso la famiglia, dimostrano una particolare socialità con gli altri e, soprattutto, con i bambini.
Il British shorthair è di dimensioni medie, il naso è piuttosto corto, mentre il corpo è particolarmente massiccio. Possiede, infatti, un torace sviluppato, gambe corte e forti e una coda corta e fine. I colori dei gatti British generalmente sono rosso, nero e bianco, ma esistono esemplari anche di colore blu, argento, crema e dorato.
Il mantello dei gatti British è molto resistente, va tuttavia curato con cadenza periodica, facendo molta attenzione a mantenerlo pulito dai peli morti, soprattutto quando si avvicinano la primavera e l’autunno. Di per sé i gatti riescono a mantenere una pulizia relativamente efficace in totale autonomia, è però importante eseguire i dovuti controlli periodici.
Allevamento British a Pavia: ecco a chi rivolgersi per adottare un cucciolo
Se si è alla ricerca di un allevamento British a Pavia, ci si può rivolgere all’allevamento Silvestro Club. Si tratta di un allevamento gatti British e Scottish a Pavia pieno di cuccioli pronti per essere adottati.
Sulla loro pagina web sarà inoltre possibile conoscere tutti gli esemplari di gatti British e Scottish presenti all’interno dell’allevamento. Ogni gatto viene sottoposto costantemente a scrupolosi controlli periodici, al fine di garantire la loro salute il loro benessere. I cuccioli, infine, sono addestrati sia all’utilizzo della lettiera sia a quello del tiragraffi e ricevono tutte le vaccinazioni necessarie prima di raggiungere la loro nuova famiglia.