Colonnina per auto elettriche a Grosseto, ecco dove trovarla

Dopo essere rimasto relativamente tranquillo per più di un secolo, il mercato dei veicoli elettrici sta vivendo una notevole rinascita a livello mondiale. Ciò è particolarmente evidente in Norvegia, dove la quota di mercato dei veicoli elettrici ha superato il 15% delle vendite ogni mese quest’anno. Le quote di mercato sono molto più piccole al di fuori della Norvegia, ma tuttavia aumentano di anno in anno in luoghi come Inghilterra, Francia e Stati Uniti.

Vendite delle auto elettriche

Almeno una parte delle ragioni di questo aumento sono i sussidi e gli incentivi fiscali che i governi di ciascuno di questi paesi prevedono per l’acquisto di veicoli elettrici. Ci sono una serie di motivazioni addotte per giustificare questi sussidi. L’idea generale è che i veicoli elettrici creino benefici pubblici rispetto ai veicoli a benzina. Inoltre, poiché i singoli consumatori potrebbero non considerare questi vantaggi quando decidono quale veicolo acquistare, le auto elettriche dovrebbero essere sovvenzionate per incoraggiarne l’adozione.

Possiamo classificare approssimativamente questi vantaggi in quattro categorie: ambientale, ridotto consumo di petrolio, innovazione e vantaggi di rete.

  • I benefici ambientali derivano dalla differenza tra l’inquinamento generato dalla produzione e l’uso di veicoli a benzina ed elettrici.
  • I benefici del consumo di petrolio si verificano perché l’uso di veicoli elettrici non comporta il rischio di interruzioni della fornitura di petrolio né di spese militari per ridurre questo rischio.
  • I vantaggi dell’innovazione potrebbero non essere pienamente sfruttati dalle aziende innovatrici e quindi potrebbero giustificare il finanziamento del mercato delle auto elettriche.
  • I vantaggi della rete si verificano quando sovvenzionare i veicoli elettrici oggi porta a incentivi per lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica, che a sua volta ne aumenta l’adozione in futuro, quando presumibilmente la rete elettrica sarà più pulita.

Colonnina per auto elettriche a Grosseto

Se anche tu hai bisogno di una colonnina per auto elettriche a Grosseto, rivolgiti al bar trattoria Mamma mia: prenderai due piccioni con un colpo solo, aggiudicandoti le migliori prelibatezze e al contempo ricaricando la tua macchina elettrica con la colonnina che la trattoria ti mette a disposizione.