Attivazione numero verde senza costi fissi

Per un’azienda o per chiunque svolga un’attività professionale, la presenza di un numero verde permette di offrire un servizio informazioni utile anche per promuovere i propri prodotti e diffondere la propria immagine, così come relazionarsi con i clienti o acquisirne di nuovi.

Oggi effettuare l’attivazione di un numero verde è molto semplice, non è necessario installare una nuova linea telefonica né apportare modifica al proprio centralino: le chiamate in entrata dirette al numero verde vengono trasferite direttamente ad un recapito telefonico fisso o mobile, secondo le preferenze personali, che continuerà comunque ad essere utilizzato anche come numero telefonico ordinario.

La possibilità di disporre di un numero verde con trasferimento di chiamata è ideale per chiunque desideri un servizio efficiente e versatile, senza necessità di apportare innovazioni al proprio impianto telefonico. Le chiamate ricevute tramite il numero verde possono essere deviate verso il proprio ufficio, la casa, il telefono cellulare, oppure una segreteria telefonica o un messaggio personalizzato e registrato in precedenza.

È possibile anche impostare il trasferimento di chiamata dal numero verde verso più numeri in successione, evitando così di perdere le chiamate nel caso in cui alcuni fossero occupati.

Il servizio di numero verde, dopo l’attivazione, funziona tramite una semplice ricarica e non prevede costi fissi, tramite l’apposito pannello di controllo è possibile in qualsiasi momento verificare il proprio credito, effettuare la ricarica e controllare il traffico telefonico. Il numero verde può essere ricaricato in qualsiasi momento, 24 ore su 24, l’attivazione è gratuita e non è previsto alcun abbonamento o altro costo ricorrente. Semplicemente effettuando una ricarica, il servizio si rinnova automaticamente di un anno.

È possibile impostare un messaggio di benvenuto e un messaggio di attesa / non disponibile, oppure invitare i chiamanti a lasciare un messaggio nella casella vocale. Per chi desidera un servizio più complesso, ad esempio gestire la richiesta di informazioni specifiche, è possibile richiedere l’attivazione di un IVR che permetta ai chiamanti di autenticarsi e di interagire per ottenere le risposte desiderate.